Slitta

Lo slittino è il classico divertimento invernale per bambini e adulti. Corri giù per la montagna su due corridori e goditi il bianco splendore e il brivido. Lo slittino è un'aggiunta gradita e un cambiamento rispetto allo sci o allo snowboard.

Slittino a Bergün, Svizzera

Lo slittino a Bergün è un'esperienza speciale. Il viaggio verso l'inizio dello slittino è duro: prendere la ferrovia di montagna fino alla pista da slittino da Preda. Per l'altra pista da slitta, prendere la seggiovia fino a Darlux.

Slittare sulle migliori piste

Una volta in cima, le piste per slittini a Preda / Bergün offrono puro divertimento in slitta. Che si tratti di una rapida discesa da Darlux o di una pista da slittino più piacevole da Preda, prova due delle piste da slittino più spettacolari della Svizzera.
Non dimenticare di prenotare il tuo veicolo per slitte online in anticipo. Le slitte possono essere noleggiate nel centro di Bergün da Mark Sport o alla stazione a monte Preda. Prenota online e risparmia il 15%!

Esperienze speciali di slittino a Bergün

Lo slittino da Preda a Bergün è il classico tra le due piste per slittini. Durante lo slittino vivrai una fantastica pista da slittino sul Passo Pasün Bergün - Albula per molti chilometri. Ad esempio, si guida sotto la linea ferroviaria. Durante le pause si può godere di una vista meravigliosa.

Le famiglie con bambini apprezzano particolarmente lo slittino. Lo slittino è molto divertente per grandi e piccini. Per i nottambuli, la pista per slittini è illuminata fino a tarda notte.

La seconda funivia più ripida da Darlux a Bergün offre agli appassionati di slitte coraggiose una sorpresa. Su questa pista per slittini puoi dominare 576 metri di altitudine in una discesa ripida e tortuosa.

Suggerimenti professionali per lo slittino

Lo slittino è uno sport popolare in Svizzera. Chiunque può andare in slitta in inverno. Il divertimento in slittino è adatto anche per le famiglie che non sono appassionati di sci o snowboard. Tuttavia, ci sono alcuni punti da considerare quando si fa slittino.

Slittino ideale per lo slittino

Non tutti i toboga sono adatti a tutte le età e tutte le piste. La slitta dovrebbe essere di qualità ragionevole. Questi rimangono in pista, sono facili da guidare e frenare, robusti e durevoli.

Se si desidera risparmiare bagagli, è possibile noleggiare una slitta o una slitta da Toboggan Railway. Questi sono retratti e di buona qualità. Il giorno del prestito, il prodotto selezionato è pronto per la consegna.

Slittino: la tecnica giusta

La tecnica giusta è fondamentale per lo slittino:

Sedersi:

Entrambi i piedi sono accanto alla slitta per frenare e sterzare. Una mano afferra la linea davanti, l'altra supporta sul retro.

Non scivolare a pancia in giù:

Chiunque sledding sullo stomaco non ha alcun piacere particolare. Non per niente la corrispondente disciplina olimpica si chiama "scheletro".

Frenata corretta:

Posizionare entrambi i piedi sul pavimento e sollevare la slitta in avanti. Frena sempre prima di una curva.

Curvando con le slitte:

Quando si gira a destra, spostare il peso a destra e premere il piede destro a terra. Il contrario è il caso dei mancini.

Slittino:

Quando si slitta in curve, spingere verso l'interno lo skid esterno con il piede e contemporaneamente tirare lo skid interno verso l'alto con la corda.

Ferma rapidamente:

Tirare la slitta in avanti per un arresto rapido.

Attrezzatura perfetta per lo slittino

Prima di tutto, i vestiti giusti sono importanti. Quando ti avvii o corri, ti riscaldi, quando scendi, fa freddo. Pertanto: scegli i vestiti secondo il principio della cipolla e metti i vestiti asciutti nello zaino. Si consiglia una tuta da sci luminosa con catadiottri per i bambini in modo che possano essere facilmente visti.

Le scarpe devono essere impermeabili, foderate e, soprattutto, con suole ben definite, soprattutto per la frenata! I guanti spessi proteggono non solo dal freddo, ma anche da lesioni alle mani. Gli occhiali da sci sono particolarmente utili per la neve farinosa. Lo stesso vale per una sciarpa davanti alla bocca.

La massima priorità nella scelta dei vestiti dovrebbe essere un casco. Un casco da sci è la protezione della testa ideale per lo slittino.

Sicurezza

  1. Slitta seduti.
  2. Sono richiesti vestiti caldi e scarpe buone.
  3. Le menti intelligenti si proteggono con un elmetto.
  4. Neonati accompagnati solo da adulti.
  5. Freni meccanici e bobine di plastica sono vietati.
  6. Slittamento di pancia e montaggio di slitte vietati.
  7. Non sono ammessi cani.
  8. Vietato correre.
  9. Regola il ritmo.
  10. Incidente: cosa fare? Proteggi il luogo dell'incidente. Fornire pronto soccorso. Chiedi aiuto.
  11. Nota segnalazione di emergenza. Non ostacolare l'ambulanza.

Qui puoi trovare ulteriori informazioni su piste per slittini e divertimento in slittino